amoxicillin for sale rx https://antibioticsonlinerx.com

Sanificazione Perossido Idrogeno

La Ns. Società esegue particolari interventi di sanificazione con utilizzo di Perossido di Idrogeno nel trattamento di ambienti e superfici, permettendo la decontaminazione e la disinfezione al 99,99%

  • METODO DI APPLICAZIONE: Il Perossido di Idrogeno (H2O2) viene diffuso nell’ambiente sotto forma di nebbia secca composta da miliardi di goccioline di dimensioni pari a circa 0,5 micron che si distribuiscono tramite l’aria depositandosi sulle varie superfici.
  • TEMPI DI APPLICAZIONE: Il tempo di applicazione risulta relativamente ridotto ed è variabile in ragione del volume dell’ambiente da trattare.
  • AZIONE: Il Perossido di Idrogeno essendo un potente ossidante aggredisce le sostanze organiche e i loro microorganismi, virus, batteri, spore, funghi che sono presenti nell’aria e nelle superfici con cui viene a contatto, permettendo di mantenere le varie attrezzature ed arredi all’interno della zona in bonifica.
  • EFFICACIA: Il Perossido di Idrogeno nebulizzato in nebbia secca permette azioni di sanificazione con risultati prossimi al 99,99% in quanto è un forte ossidante con un potere superiore a quello del Cloro ed un pò inferiore a quello dell’Ozono.
  • RIUTILIZZO DEGLI AMBIENTI: Dopo circa 30 minuti è possibile riutilizzare gli ambienti trattati poiché i radicali liberi che si formano dal Perossido di Idrogeno si trasformano in ossigeno con impatto ambientale praticamente trascurabile grazie ai brevi tempi espositivi.

Durante un trattamento con Perossido di Idrogeno deve essere rispettato assolutamente un corretto metodo di applicazione, partendo dal fatto che l’immobile da trattare deve essere libero da persone e animali prima di iniziare il trattamento.

L’esposizione dell’uomo verso il Perossido di Idrogeno nebulizzato può creare seri danni all’essere vivente quindi si può capire il perchè l’immobile da trattare deve essere totalmente libero da esseri viventi prima di iniziare il trattamento e rimanere libero durante tutto il trattamento, in quanto la volumetria sarà completamente invasa dalla nebbia secca.

La presenza del Perossido di Idrogeno alle adeguate concentrazioni e tempi applicativi permette la sanificazione di ambienti potenzialmente contaminati da batteri e virus, come evidenziato anche nella circolare n.5443 del Ministero della Salute.

La Disinfezione con nebbia secca viene generata a temperatura ambiente senza formazioni di condensa a contatto con l’aria diversamente da quello che può avvenire con un sistema termico.

La Disinfezione è maggiormente efficace su superfici che siano state preventivamente pulite in modo routinario.

La Ns. Società nella sua attività di Disinfezione ambientale utilizza anche altre tecniche come ad esempio con l’aerosolizzazione di disinfettante Presidio Medico Chirurgico con azione Levuricida e Battericida specifico per uccidere germi e batteri sulle superfici garantendo un profondo livello di disinfezione.

Il protocollo di Sanificazione della Diemme Arte Casa Srl recepisce le prescrizioni del Ministero della Salute indicate su:

  • Circolare n. 5443 22 febbraio 2020
  • DPCM 11 marzo 2020
  • Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020

La Diemme Arte Casa Srl in adeguamento alla normativa vigente sulla sicurezza sul lavoro, ha eseguito specifica formazione certificata in aggiornamento all’emergenza Coronavirus sulle procedure anti contagio, la sanificazione degli ambienti di lavoro, il corretto uso dei DPI e sul rischio da agenti biologici e chimici.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Interventi rapidi in tutto il Veneto e programmazione interventi in tutta Italia