Asciugatura locali interrati

L’allagamento di un locale interrato in certe situazioni può diventare una delle condizioni più impegnative per eseguire l‘asciugatura delle strutture edili, in particolare quando i muri e pavimenti sono completamente bagnati, questi trovandosi sotto il livello di campagna hanno le murature contro terra e sono in una condizione dove l’ambiente umido e freddo sono normalmente sempre presenti.

garage_allagato

Gli ambienti interrati, non vengono sicuramente favoriti nell’asciugatura ne dai periodi estivi, ne dai periodi invernali a causa della loro posizione interrata che mantiene i muri controterra sempre freddi e quindi difficilmente riscaldabili anche in modo artificiale per permettere di favorire l’evaporazione dell’acqua in inverno, mentre in estate si inumidiscono anche a causa della condensazione di superficie dell’umidità ambientale sulla parete fredda.

La bagnatura accidentale di locali interrati e seminterrati, aree garage , taverne e cantine, sono un problema comunque risolvibile percorrendo specifiche tecniche di asciugatura.

taverna_bagnata umidità_muri

Gli effetti di un ambiente umido non tardano a fasi sentire, in particolare per affrontare l’insorgere di muffe, batteri e cattivi odori devono essere eseguite tempestive opere di risanamento dall’acqua e umidità, in modo che la struttura non venga compromessa in modo maggiore.

La DIEMME ARTE CASA Srl per ripristinare le condizioni pre-danno esegue interventi di asciugatura diffusi in tutta l’area interessata dal problema, seguendo specifiche tecniche di risanamento, anche con interventi mirati nelle zone maggiormente danneggiate asportando l’acqua e l’umidità dai muri portanti, muri divisori, pavimentazioni, intercaperdini.

L’intervento di deumidificazione ed asciugatura della struttura edile controterra viene monitorata con specifica strumentazione igrometrica e termografica al fine di riconoscere i livelli di asciugatura raggiunti e potere quindi valutare dove agire con maggiore determinazione.

Ulteriormente DIEMME ARTE CASA Srl è specializzata con la sua divisione Drying Technology quale tecnologia di essicazione tramite il vuoto  nell’asciugatura di acqua presente nelle eventuali intercapedini delle pareti e nelle eventuali zone vuote sotto la pavimentazione.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Interventi rapidi in tutto il Veneto e programmazione interventi in tutta Italia