Indagine non distruttiva

Sono numerose le metodologie di intervento che la DIEMME ARTE CASA Srl sviluppata con la sua divisione CERCAPERDITE.COM tramite indagini non distruttive applicate al settore edile e impiantistica.

Cosa sono le indagini non distruttive?

Indagine non distruttiva, in parole povere significa, ricercare qualcosa senza demolire niente, detto così sembra una cosa banale e semplice, ma la cosa non è sempre semplice ed il vantaggio diventa enorme dal punto di vista di risparmio nei costi, nei disagi e di tempo, grazie ai controlli realizzati con prove strumentali che prevedono l’utilizzo di specifiche tecniche.

A cosa sono rivolte le indagini?

Naturalmente esistono diverse tipologie di indagini a cui corrisponde diversa tipologia di strumentazione e di metodo applicativo, dove necessita una idonea preparazione tecnica dell’operatore e l’esperienza acquisita in molti anni di attività diventa fondamentale per arrivare all’obbiettivo con maggiori percentuali di successo.

Tali applicazioni sono un utile mezzo di collaudo, ricerca e indagine applicabili alle strutture edili e impiantistica, utilizzabili come punto di riferimento per molte aziende e professionisti del settore edile.

servono ad esempio per ricercare perdite acqua occulte negli impianti, ricercare zone di origine infiltrazione acqua negli edifici, mappare il percorso di impianti interrati, capire l’origine di fattori di umidità e muffa nelle abitazioni, ecc. ecc.

La localizzazione di problematiche “difficili” trova una giusta collocazione nelle funzioni di CERCAPERDITE.COM di cui si possono trovare le varie applicazioni descritte nello specifico sito internet

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Interventi rapidi in tutto il Veneto e programmazione interventi in tutta Italia


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/zrmmeulq/public_html/wp-includes/functions.php on line 5219