Asciugatura rapida muri e solai bagnati

E’ possibile eseguire l’asciugatura rapida di muri, soffitti, massetti, pavimenti e solai che sono saturi di acqua a seguito di evento accidentale da rottura tubazioni, allagamento, o infiltrazione acqua?

In molte situazioni i processi di essiccazione di superfici bagnate sebbene vengano eseguiti con specifiche tecniche di asciugatura possono richiedere mediamente delle tempistiche che possono variare da 15 – 30 giorni e nei casi dove necessita operare con urgenza o con maggiore “decisione” le fasi operative possono essere potenziate anche con l’impiego di elementi radianti ad infrarossi che permettono all’acqua di evaporare molto più rapidamente dalla struttura edile.

Se in condizioni di asciugatura naturale (finestre aperte) le tempistiche di asciugatura di un immobile bagnato possono arrivare a raggiungere diverse centinaia di giorni con tutti i disagi e muffe che ne conseguono, con l’impiego combinato di diverse tecniche di asciugatura, la DIEMME ARTE CASA Srl permette di ottenere asciugature edili che possono ridursi in determinati casi anche a sole 48 ore.

Naturalmente ogni tipologia di struttura edile richiede una bonifica da danno d’acqua personalizzata, ed i tempi possono essere variabili per ritornare alle condizioni di pre-danno, in ragione degli spessori, del tipo di materiale, dalla stratigrafia di materiali, dal livello di bagnatura, condizioni ambientali, ecc. pertanto in situazioni di bagnatura è necessaria una attenta valutazione tecnica di misurazione delle condizioni della struttura e del danno prima di iniziare l’intervento.

asciugatura_muri_bagnati_1  asciugatura_soffitti_bagnati

Gli elementi radianti ad infrarossi non disperdono energia per riscaldare l’aria e generano un aumento controllato della temperatura nella struttura edile, permettendo lo spostamento dell’umidità verso la superficie della struttura, asportando molta più umidità dalla parete in un tempo decisamente minore.

La DIEMME ARTE CASA Srl tramite la sua divisione Drying Technology permette di bonificare con specifiche tecniche di asciugatura i danni d’acqua presenti nelle case, appartamenti, Condomini, attività commerciali, alberghi, uffici.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Interventi rapidi in tutto il Veneto e programmazione interventi in tutta Italia