Ricerca perdita piscina

Generalmente, più piccola è una piscina e più è facile dovrebbe essere il trovare una perdita. Ma non sempre vale questa regola, dipende dal tipo di struttura e dal contesto, e comunque il fatto di avere una perdita nella piscina non significa doverla demolire e ricostruire integralmente, esistono delle specifiche tecniche per capire dove perde acqua la piscina e queste fasi di ricerca della perdita diventano molto vantaggiose tanto più grande è la piscina.

Quando si ha il sospetto di avere una perdita nella piscina conviene tenere presente alcune considerazioni:

  • Le perdite in una piscina possono verificarsi in qualunque posizione
  • Prima di cercare una perdita nella piscina, assicurati di controllare il locale tecnico per osservare se ci sono perdite visibili nei componenti dell’impianto e nelle tubazioni a vista.
  • Se la piscina è di tipo interrato, controllare se esistono crepe o cedimenti nel perimetro della vasca.
  • Se la piscina è fuori terra o su un terrazzo, controllare se sono visibili crepe strutturali nel perimetro o sul soffitto sotto la piscina
  • Prima di cercare una perdita, conviene verificare se esiste effettivamente una perdita e non essere soggetti all’effetto di una eccessiva evaporazione dell’acqua.

La Ns. Società esegue specifiche indagini strumentali in modalità non distruttiva per ricercare la posizione di perdita nelle piscine di qualunque dimensione e forma, senza eseguire scavi e demolizioni o manomissione delle strutture e impianti, al fine di non modificare l’impianto e preservare eventuali garanzie costruttive.

Contattaci per maggiori info o continua a leggere quì

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Interventi rapidi in tutto il Veneto e programmazione interventi in tutta Italia