Eliminazione muffe

In molte situazioni eliminare i fenomeni di muffa diventa molto più difficile di quanto si pensi, in quanto le usanze sono frequentemente quelle di rimuovere la muffa e dipingere senza preoccuparsi di capire il perchè la muffa si trova lì.

In queste circostanze, si sconsiglia il classico lavaggio delle superfici con spugne e prodotti come la candeggina, in quanto non si risolve l’origine del problema, ma è più probabile aumentarlo.

La DIEMME ARTE CASA Srl interviene in queste particolari situazioni con una indagine sulle origini della muffa, in modo da capire cosa scatena la muffa sui muri e soffitti interni di un’abitazione.

risanamenti_umidità_muffa

La fase di indagine sul problema muffa si sviluppa con tecniche strumentali, tramite indagini non distruttive, dove molto spesso la valutazione della struttura e stratigrafia edile diventa necessaria per scoprire se esistono ponti termici nei muri, soffitti, pavimenti, oltre a questo la misura dei livelli di umidità e di temperatura, nell’ambiente e sulle superfici delle pareti, diventano fondamentali nella valutazione del punto di rugiada, intendendo come punto di rugiada il livello critico di temperatura in cui un muro si bagna e viene esposto al possibile insorgere della muffa.

La Ns. Società rileva i parametri di criticità legati all’insorgere della muffa anche tramite indagini termografiche e igrometriche, fornendo preziose informazioni su come correggere le problematiche e riportare in condizioni ottimali l’area.

Ulteriormente la Ns. Società sviluppa interventi di risanamento contro la muffa con specifici trattamenti Ozono ad altissima intensità, mirati a eliminare le spore delle muffe presenti all’interno di abitazioni, su muri, soffitti, mobili, vestiti, ecc.

Per maggiori dettagli leggi quì.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Interventi rapidi in tutto il Veneto e programmazione interventi in tutta Italia